Forestas: risultato atteso da tempo

Il Consiglio regionale, nella seduta di ieri 14 novembre, ha approvato il Testo unificato “Norme in materia di inquadramento del personale dell’agenzia Forestas”. L’Assemblea ha dato il via libera anche ad un ordine del giorno sulla sistemazione e valorizzazione del turn over del personale e della  valorizzazione del patrimonio boschivo assegnato dalle comunità locali.    
Si tratta di un provvedimento atteso da 20 anni che ha come unico obbiettivo quello di migliorare e rendere più efficiente l'agenzia Forestas nell'interesse e al servizio della Sardegna. 
Forestas e tutti i lavoratori dell'agenzia sono una risorsa della Regione che ha affidato all'agenzia importantissimi compiti: la gestione forestale, alla gestione di ambiti forestali insistenti su ecosistemi costieri e terrestri, alla gestione della rete ecologica regionale negli ambiti forestali, in accordo con gli enti di gestione e i comuni interessati, la gestione della Rete Escursionistica Regionale (RES), che include i sentieri e le ippovie, la manutenzione del tessuto rurale, la protezione civile e salvaguardia del patrimonio forestale dalla minaccia degli incendi, la ricerca, innovazione, trasferimento tecnologico e formazione
Di seguito il mio intervento in aula in occasione della discussione generale nella seduta del 08 novembre 2018: 
https://cacciotto.blogspot.com/2018/11/agenzia-

forestas-risorsa-della-regione.html

Commenti

Post più popolari