ELEZIONI REGIONALI 2024

Di campagne elettorali ne ho fatto parecchie, talvolta candidato in prima persona, altre a sostegno di qualcun altro. Ogni volta regala emozioni nuove ed è sempre e comunque l'opportunità di parlare di temi e vincolare, e anche aiutare, il candidato ad agire per trovare soluzione ai problemi.

Ci apprestiamo al rinnovo del Consiglio Regionale della Sardegna e ad eleggere il Governatore dei prossimi 5 anni. Stiamo parlando di una scelta rilevante, quindi, perché il Governatore e la sua giunta e il consiglio regionale indirizzeranno la vita dei sardi con le decisioni, le delibere e le leggi che saranno in grado di proporre.

In questa circostanza il mio impegno è per Antonio Piu e Alessandra Casu ed ovviamente per la nostra candidata a Presidente Alessandra Todde.


Antonio è un consigliere regionale di minoranza, che ha fatto parte delle commissioni consiliari competenti in governo del territorio, sanità, bilancio e programmazione. In questi cinque anni ha costruito rete sul territorio, con la sua presenza e l’attenzione ai problemi rappresentati da cittadini e consiglieri comunali.

Molto attivo in ambito sociale e nello sport. Laureato in scienze politiche e delle relazioni internazionali. È stato consigliere comunale a SS, facendo esperienza anche come presidente del consiglio e assessore. Ad Antonio mi lega un amicizia consolidatasi nel tempo!

Alessandra è docente di urbanistica, molto apprezzata, e in questa veste si trova spesso a collaborare con enti locali e amministrazioni pubbliche per progetti di interesse per le comunità e favorendo la partecipazione e il coinvolgimento dei cittadini nelle scelte.

Fino a qualche settimana fa prorettrice dell’università di SS, da sempre appassionata di politica che vive anche nell’impegno con il comitato dell’Alguer vella di cui è stata presidente anche in questo caso fino a qualche settimana fa. Ho sottolineato “sino a qualche giorno fa” perché ha rimesso il suo mandato salvaguardando il valore delle istituzioni che rappresentava, come prorettrice in un caso e come presidente nell’altro, rispetto a scelte di impegno personale.È una scelta che le fa onore, non scontata, ma che dice dell’attenzione e del modo con il quale si intende fare politica.

Grazie Antonio e Alessandra per questa bella campagna elettorale. Tanti km, tanti incontri, tante persone con le quali condividere temi, percorso e un sogno di cambiamento per la nostra Sardegna.

Grazie anche ad Anna, Alessia, Gian Luigi e Renzo per la bella campagna elettorale e protagonisti anche loro nella lista Alleanza Verdi Sinistra e un sincero in bocca al lupo anche a tutti gli amici candidati nelle diverse liste!

 Forza Sardegna!










Commenti

Post più popolari