continua l'attività della V Commissione


Nella seduta di ieri, martedì 20 novembre 2018, la V Commissione ha audito i responsabili della Acanthus cooperativa a.r.l. sui mancati pagamenti dell’ANAS alle imprese sarde per i lavori relativi alla strada statale Sassari Olbia che hanno provocato il dissesto finanziario della cooperativa, costretta nei mesi scorsi a licenziare 38 dipendenti.
La commissione ha deciso di far pervenire una risoluzione al Presidente Francesco Pigliaru. L'auspicio è che l'attenzione della politica, unitamente alle recenti decisioni del Tribunale di Roma, riescano a smuovere le acque e a far rispettare i diritti delle imprese e dei lavoratori.

I lavori della Commissione sono poi proseguiti con l'approvazione del T.U. PP.LL. n. 350 - 505 contenente Norme per lo sviluppo della produzione della birra artigianale in Sardegna.

Di seguito la commissione ha licenziato anche la P/206 di iniziativa della Giunta regionale relativa alle direttive di attuazione della Legge regionale 20 marzo 2018, n. 9. Articolo 3 “Disposizioni in materia di pesca nelle acque interne”;

Sulla proposta P/211 di approvazione provvisoria delle direttive sulla “Disciplina delle caratteristiche, dei requisiti e della classificazione delle strutture ricettive della tipologia bed&breakfast di cui all’articolo 16, comma 1, della legge regionale 28 luglio 2017, n. 16” i commissari hanno richiesto l'illustrazione da parte dell'assessore competente in una prossima seduta per un approfondimento dei contenuti.



Commenti

Post più popolari