contro lo stop alla 4 corsie occorre la mobilitazione di tutto il territorio. Il Ppr non è un ostacolo, basta strumentalizzazioni.

Sul blocco del completamento della strada 4 corsie Sassari-Alghero, ho già detto come la penso nei giorni scorsi:

Una mobilitazione corale. Questa deve essere la giusta risposta all'atteggiamento di rigidità del Governo che ostacola il miglioramento della viabilità nel nostro territorio.

Una mobilitazione che spero veda partecipe anche l'opposizione, perché un’azione tempestiva di tutti può scongiurare lo stop al completamento: insieme, comuni, Regione, senatori e deputati possono far concludere quest’opera di grande importanza per l’intera collettività.

Non servono a niente le strumentalizzazioni di una certa opposizione, la Regione ha sempre rappresentato con convinzione e determinazione la necessità di completare la SS 291 della Nurra, l'ammissibilità rispetto alla disciplina del Ppr e la compatibilità con la normativa paesaggistica del contesto territoriale di riferimento. È necessario scongiurare il rischio che questa arteria vada ad allungare l'elenco delle incompiute del nostro Paese e che le risorse vengano dirottate altrove, a scapito del nostro territorio.

Ieri si è tenuta in Regione la conferenza stampa convocata dall'Assessore Balzarini, che in maniera molto chiara e risoluta ha affermato la posizione della Regione, da sempre al fianco del Comune di Alghero in questa partita. Il PPR non è in alcun modo un'ostacolo al completamento della strada.
Ecco tutta la verità sulla vicenda:

https://www.regione.sardegna.it/xml/getpage.php?cat=342


Commenti

Post più popolari