CONSIGLIO COMUNALE DEL 01 MARZO 2022: Brevi segnazioni

1)    CONTRATTO GESTIONE DEL SERVIZIO DEI PARCHEGGI ALLA SOCIETÀ PARTECIPATA “ALGHERO IN HOUSE SRL – UNIPERSONALE”. DIRETTIVA.

con la delibera del 30 dicembre l’amministrazione comunale disponeva la proroga di 60 giorni a partire dal 1 gennaio del contratto stipulato con la società In House, motivandola quale tempo necessario per approfondimenti sui meccanismi contrattuali in essere e sulle metodologie relazionali tra il Comune stesso e la società in house. Come al solito ci si ripete: non si è fatto per tempo quel che si doveva fare e si è costretti a fare un nuovo atto di proroga. Un atto per lo meno curioso perché proroga “per lo stretto necessario”, non si sa bene per quanto. E meno male sono passati tredici mesi dalla scadenza naturale del precedente contratto!

Ad oggi il dato di fatto è che il consiglio comunale che ha specifica competenza in materia ancora non è stato interessato da alcuna proposta di delibera.

Ho chiesto qualche anticipazione sul servizio, cosa prevede il nuovo accordo e quando passa in consiglio comunale.

L'assessore Piras ha risposto che a breve lo schema di contratto verrà portato all'attenzione dei consiglieri. 

2) cittadinanza attiva. Ho visto, e mi fa piacere, che l'amministrazione riprone anche quest'anno l'interessante progetto nato del corso della passata consiliatura. Ho chiesto ne venga data adeguata e diffusa pubblicità in modo da coinvolgere quante più persone possibili. 

3) RETE DEL Gas, ho riproposto la segnalazione sul vicolo di via Rossini. Immagino si tratti dell’ennesimo caso di area di cessione mal definita o mai definita e per tali ragioni quel tratto pur già infrastrutturato di altri servizi non è stato oggetto del passaggio della rete del gas.

Dopo le opportune verifiche l'assessore dichiara che potrebbe essere possibile  estendere la rete del gas anche a questo tratto viario nella riprogrammazione dei lavori a strettissimo giro. 

4)    ILLUMIZIONE Del  VICOLO di Via Pompeu Fabra. Un cittadino mi segnala l’assenza dei lampioni.

Ho chiesto all’assessore di verificare se l’urbanizzazione di quell’area è stata completata, se ora spetta al comune la presa in carico. L'assessore mi terrà aggiornato sulle verifiche del caso.

Commenti

Post più popolari