#ConsigliocomunaleAHO: seduta del 30 luglio 2019

Assestamento generale di bilancio, equilibri di bilancio, variazioni di bilancio, stato di attuazione del DUP e nomina dei revisori: sono i punti all'ordine del giorno del consiglio comunale del 30 luglio.

La maggioranza già a inizio seduta chiede convocazione conferenza dei capigruppo e annuncia le proprie difficoltà ad approvare il DUP se non corretto con un emendamento di circa trenta pagine da presentare e accogliere in aula. Come opposizione abbiamo però chiesto il rispetto dei tempi e dei modi indicati nel regolamento del Consiglio Comunale, tempo congruo per poter studiare la proposta.

La discussione sul DUP, che per altro la maggioranza aveva già portato e approvato in Commissione il giorno precedente, è stata rinviata a nuova seduta. 

Il Collegio dei revisori è invece costituito da Gianluca Lai, presidente, Marcella Posadinu e Franco Pinna. Il consiglio, come da normativa vigente, ha dapprima individuato una rosa di 5 tra i professionisti candidatisi, tra i quali ad estrazione sono stati individuati i tre membri del collegio. 

Nel corso della discussione sui vari punti all'odg ho preso la parola dapprima per sottolineare la falsa partenza della maggioranza con il ritiro della delibera sul DUP e successivamente per puntualizzare alcune considerazioni arrivate dai banchi della maggioranza.

Al minuto 4:44 il mio  primo intervento: https://youtu.be/KLXDCPXnIGM?t=284

Al minuto 2:07:30  il mio secondo intervento: https://youtu.be/KLXDCPXnIGM?t=7649




Commenti

Post più popolari