vertenza AIAS. Partito Democratico esprime vicinanza ai lavoratori

I Consiglieri regionali del Gruppo del Partito Democratico ribadiscono la vicinanza ai lavoratori AIAS che rivendicano il diritto di percepire 11 mesi di retribuzioni arretrate.

Confermano altresì che non c'è alcun passo indietro sulla gestione dei servizi da parte della nuova Società consortile pubblico- privata, SAS DOMOS.

La nuova società, già costituita, con lo scopo di supportare l'ATS  nelle attività socio- sanitarie della riabilitazione, neuropsichiatria infantile e psichiatrica, necessita di tempi tecnici per affrontare in maniera ottimale il trasferimento dei servizi non erogati secondo convenzione.

La proroga delle prestazioni ad AIAS (e non della convenzione), per togliere tutti gli eventuali alibi, 
è stata effettuata nella giornata di ieri  per la durata di 3 mesi con decorrenza dal 1° di Gennaio, eventualmente prorogabile per altri 3 con lo scopo di garantire la continuità delle cure ai pazienti e alle loro famiglie e consentire la puntuale riorganizzazione dei servizi.

Il Partito Democratico vigilerà affinché siano rispettate le tempistiche e la regolare retribuzione in favore di tutti i dipendenti, comprese le remunerazioni pregresse.

Commenti

Post più popolari