Presidio per la 4 corsie. Pieno sostegno al sindaco Mario Bruno

Ingiustificabile l’attacco del consigliere regionale di Forza Italia, on. Marco Tedde. Pieno sostegno al sindaco Mario Bruno. 
Intervengo dopo le pesanti critiche al sindaco di Alghero Mario Bruno.

Trovo poco veritiere le affermazioni del consigliere Marco Tedde: si accorge dopo settimane del presìdio di Rudas, istituito dalla amministrazione comunale di Alghero, e condiviso da tanti cittadini, anche del centrodestra e di Forza Italia, che sono andati a firmare, perché si tratta di una battaglia di tutti. Se fosse stato più attento avrebbe saputo che, dopo settimane di apertura, giorno e notte, era stato diramato un comunicato che ne annunciava la chiusura e lo spostamento, per la raccolta firme, in altri punti in città: sarebbe rimasto solo come simbolo della protesta di un intero territorio.

In questo fine settimana, forse a corto di argomenti, il consigliere Tedde ha ordito una trama patetica, lanciando accuse pesanti e usando toni e termini accusatori offensivi nei confronti del sindaco Mario  Bruno: credo che il problema della 4 corsie necessiti l’unione di tutto il territorio, e  questa contrapposizione, che di politico non ha niente, ma usa l’insulto sistematico e la delegittimazione personale dell’avversario di turno, è solo dannosa. Pertanto, al sindaco di Alghero, Mario Bruno, oggetto in questi giorni di un crescendo di violenza verbale, esprimo la mia vicinanza. 

Ribadisco, ancora una volta, che la Regione ha sempre rappresentato con convinzione e determinazione la necessità di completare la SS 291 della Nurra, l'ammissibilità rispetto alla disciplina del Ppr e la compatibilità con la normativa paesaggistica del contesto territoriale di riferimento. Su questo punto è stato molto chiaro anche l’assessore regionale Balzarini: il PPR non è in alcun modo un ostacolo al completamento della strada. È necessario scongiurare il rischio che questa arteria vada ad allungare l'elenco delle incompiute del nostro Paese e che le risorse vengano dirottate altrove, a scapito del nostro territorio. Sarebbe a tal proposito molto più opportuno attivare ciascuna forza politica le proprie rappresentanze politiche e istituzionali.

Ma è ancor più importante riscrivere il lessico del confronto, diversamente si continua ad alimentare un cortocircuito che mette alla prova la tenuta delle istituzioni democratiche di questo Paese, alimentando sfiducia e disorientamento.


Commenti

Post più popolari