II riunione del Consiglio comunale

Il 25 luglio il Consiglio Comunale si è riunito per eleggere i componenti delle commissioni permanenti. Come opposizione, così come annunciato a mezzo stampa qualche giorno prima, abbiamo presentato le nostre designazioni in seno alle commissioni consiliari. Anche la maggioranza è arrivata preparata all'appuntamento e ha fatto altrettanto.
In qualità di capogruppo di Futuro Comune parteciperò a tutte le sedute delle commissioni consiliari, in modo particolare sarò comunque membro effettivo della II commissione che tra le altre cose è competente in Urbanistica.
Ornella Piras, l'altra consigliera di Futuro Comune, sarà componente della I, della III e della IV commissione.

Prima di votare per la composizione delle commissioni, il Consiglio ha però dovuto affrontare la rielezione del Vicepresidente di indicazione della maggioranza. A certificare un problema politico già esploso durante la prima seduta e coerentemente con quanto fino ad oggi dichiarato a mezzo stampa, la consigliera Monica Pulina, aveva rassegnato le sue dimissioni il giorno dopo la prima seduta del consiglio in cui era stata eletta. La nuova vicepresidente Tatiana Argiolas in quota Forza Italia.

Nel corso della stessa seduta il Consiglio ha eletto anche i componenti della Commissione di controllo e garanzia, la cui presidenza è in capo alla opposizione e che ha un compito estremamente importante rispetto alla verifica sull'attuazione del programma, rispetto al controllo sull'operato della giunta e del consiglio. Come opposizione abbiamo indicato i consiglieri Roberto Ferrara, Valdo di Nolfo e Beniamino Pirisi in seno a questa commissione.

Commenti

Post più popolari