In politica è fondamentale la scelta


In politica si sceglie.
Dobbiamo fare una scelta importante per la nostra comunità.

In questi anni noi abbiamo scelto.
Abbiamo scelto di mettere in sicurezza gli immobili comunali, iniziando dalle scuole. Un grande progetto, Iscola, per la messa in sicurezza e la manutenzione delle scuole di Alghero. Certo, fa più rumore un solaio che cade, ma sapere che le nostre scuole sono più sicure è la scelta di chi pensa al bene della propria comunità piuttosto che alla ricerca a tutti i costi del consenso. Abbiamo speso 3 milioni e mezzo di euro, e altrettanti ne abbiamo trovato per la scuola del nuovo millennio nella scuola media di via Tarragona.

Abbiamo scelto di mettere nuovi parapetti lungo i bastioni così come a Fertilia, in piazza San Marco e sul lungomare Rovigno.

Abbiamo scelto di migliorare l’illuminazione pubblica sostituendo le lampadine con  lampade a led, i cavidotti, 37 quadri elettrici, sostituire e reintegrare 450 pali.

Abbiamo scelto di portare Alghero alla ribalta nazionale e internazionale, con eventi culturali e sportivi di alto livello, tra cui il giro d'Italia numero 100.

Abbiamo scelto di lavorare per un Alghero più pulita, bella e accogliente: con il contributo degli algheresi abbiamo raggiunto importanti percentuali di raccolta differenziata, finalmente visibili anche in bolletta con la riduzione del 10 % della TARI.
Abbiamo scelto e avviato tre grandi progetti per la città: la riqualificazione dell'ex cotonificio, la riqualificazione de La Pietraia, il progetto di riqualificazione di Fertilia.

Abbiamo scelto una seria programmazione delle opere pubbliche, alcune realizzate altre da realizzare.
Abbiamo scelto, e faccio ancora solo un esempio tra le tante, il completamento dell'area artigianale di Ungias - Galante, ultimando le urbanizzazioni primarie e secondarie, attese da ben 10 anni.

Ora siete e siamo chiamati nuovamente a scegliere, per il bene della città. Domenica la scelta è una sola, ed è Mario Bruno sindaco di Alghero.



Commenti

Post più popolari