Cacciotto (Pd): il mio impegno per sostenere i centri antiviolenza e per le pari opportunità donna-uomo

Tra le mie prime proposte di legge ci sarà anche quella per inserire finalmente nella legge elettorale regionale la doppia preferenza di genere: lo ha affermato nell’incontro di chiusura della campagna elettorale Raimondo Cacciotto, candidato del Partito Democratico alle elezioni regionali nella circoscrizione di Sassari.
Mi auguro che il prossimo Consiglio Regionale abbia più coraggio del precedente – prosegue Cacciotto – non perdendo l'occasione di autodeterminare con la legge elettorale la parità tra donna e uomo.
Il sistema del welfare in Italia e in Sardegna non consente soprattutto alle donne la conciliazione dei tempi della politica con i tempi della famiglia e del lavoro. Di questo squilibrio si deve far carico la Regione: è dovere civico affrontarlo anche a livello regionale, nelle istituzioni e nei partiti.
Altri miei impegni precisi – afferma Cacciotto – andranno a favore del sostegno concreto ai centri antiviolenza e a tutte le reti che favoriscono  una migliore tutela della donna e dei minori attraverso una sempre più stretta collaborazione tra le istituzioni.

Commenti

Post più popolari