V Commissione al lavoro sulla nettezza urbana


Procede la serie di incontri nella V Commissione consiliare dedicati alla discussione sulla "Gestione dei rifiuti solidi urbani”, funzionali a recepire indicazioni utili alla definizione del nuovo capitolato per la raccolta dei rifiuti solidi urbani, nella prospettiva di rendere più funzionale ed efficiente il servizio e più accogliente e pulita la nostra città.
Giovedì scorso la prima positiva opportunità di confronto con i rappresentanti delle Associazioni di categoria e delle imprese.  Diverse le criticità segnalate dagli interventi degli operatori del commercio, del turismo e degli esercizi pubblici, dell’artigianato e del verde, dalla necessità di maggiori controlli, all’ipotesi del servizio di raccolta notturno nella stagione estiva; diversi e importanti anche i suggerimenti proposti.
Oggi, alle 18:00 c/o la Casa Comunale di P.zza Municipio, incontreremo i rappresentanti dei comitati di quartiere dell’area urbana, mentre nelle settimane a seguire, i lavori proseguiranno con il coinvolgimento dei sindacati dei lavoratori, rappresentanti delle borgate, le scuole e gli uffici comunali.
Il percorso della Commissione, condiviso con l’Assessore Riva andrà ad armonizzarsi con il lavoro tecnico che nel mentre gli uffici dell’Assessorato stanno sviluppando e costituirà un fattivo e importante contributo nel percorso di definizione del nuovo capitolato per la raccolta e gestione degli RSU.


Commenti

Post più popolari