grazie, Chiara!

Oggi l’Assessore all'ambiente Chiara Rosnati si è dimessa e la notizia mi ha molto amareggiato.

Rispetto ovviamente le sue motivazioni e non mi permetto di entrare nel merito delle stesse tanto più che, in parte, appartengono alla sua sfera personale.

Ritengo doveroso, invece, rivolgerle un sincero ringraziamento.

Si è dedicata all’incarico affidatole dal sindaco con passione e professionalità, così come tutta la Giunta. Mi piace mettere in risalto la profonda sensibilità che ha sempre mostrato nell’affrontare i problemi e le situazioni delicate in capo al suo assessorato.

Tutte le volte che abbiamo avuto modo di parlare e interagire, soprattutto in relazione ai lavori della Commissione ambiente da me presieduta, si è sempre posta con autentica disponibilità e cordialità.

Le dimissioni di Chiara offrono, comunque, un’opportunità di riflessione per tanti, in particolare per chi tende a scagliarsi, troppo frettolosamente e con facili generalizzazioni, contro coloro che svolgono un servizio nelle istituzioni, non cogliendo quanto sia totalizzante l’impegno per chi decide di affrontarlo con serietà e responsabilità, anche a scapito della propria vita personale.

Le stesse forze politiche dovrebbero trarne elementi di riflessione. Lavorare seriamente per il bene comune significa anche sostenere il lavoro del Sindaco, dei Consiglieri e degli Assessori, contribuendo con i propri atteggiamenti e le proprie competenze a far intravedere una città migliore e a realizzare il programma di governo.


Possiamo fare tutti di più per il bene della nostra città? Sono convinto di sì, su questi aspetti c’è ancora tanto da lavorare. Avanti, con determinazione, con il progetto di cambiamento per Alghero, insieme al sindaco Stefano Lubrano.

Grazie Chiara per il lavoro fatto e per come lo hai svolto! Abbiamo sicuramente ancora bisogno del tuo contributo che, conoscendo il tuo senso civico, so che non verrà meno.


Commenti

Post più popolari