Un’opera per la scuola dell’infanzia con i disegni degli alunni in via Malta

L’immagine della "scuola ideale" per i bambini dell'istituto di via Malta è raffigurata in un’opera realizzata dall’artista Antonello Alloro.
Oggi ho partecipato all’inaugurazione della particolare installazione, nella facciata della scuola, alla presenza della  dirigente del 1° Istituto Comprensivo, Angela Cherveddu, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Marisa Castellini, delle maestre, dei collaboratori scolastici e dei genitori.  

Un’opera che riporta fedelmente i disegni dei bambini in una grande targa che identifica così la scuola, riproducendo le pagine di un quaderno dove sono riportati i disegni degli alunni dell’infanzia e della primaria. 
Una mattinata di festa, per un progetto fatto in continuità con i tre gradi scolastici della Pietraia (infanzia, primaria e media inferiore). 

L'estro di questo geniale artista algherese incontrando la genuinità e la fantasia dei bambini ha dato forma ad un'opera estremamente bella che da oggi in poi rappresenterà il segno distintivo della scuola.

Un grazie ancora una volta ai miei più stretti collaboratori, gli uomini della Società In House e del servizio Manutenzioni che hanno contribuito all'installazione dell'opera.



Commenti

Post più popolari