Buon Natale!

Nel formulare i migliori auguri di un Santo Natale a tutti, vorrei affidarvi una frase di Mons. Tonino Bello sul senso di questa festività: “Mettiamoci in cammino, senza paura. Il Natale di quest'anno ci farà trovare Gesù e, con lui, il bandolo della nostra esistenza redenta, la festa di vivere, il gusto dell'essenziale, il sapore delle cose semplici, la fontana della pace, la gioia del dialogo, il piacere della collaborazione, la voglia dell'impegno storico, lo stupore della vera libertà, la tenerezza della preghiera”.

L’augurio che voglio rivolgere a tutti è di uscire dagli schemi che spesso canalizzano le nostre scelte e, a partire dal senso del Natale, ciascuno possa assumersi un impegno concreto.  Se ciascuno vive a propria misura il rapporto con la fede, certamente tra tutti è comunque possibile tessere cammini di pace, di giustizia, di solidarietà, di ascolto reciproco.

Il Natale non sia un giorno qualunque, ma un punto di partenza per dare nuovo slancio alla propria vita e così facendo contribuire a rendere più bella, accogliente e vivibile la comunità tutta.


Presepe Parrocchia SS.mo Nome di Gesù - Alghero

Commenti

Post più popolari