Continuano le mirabolanti esternazioni del Consigliere Pais


La questione Rom è uno di quei temi su cui il Consiglio Comunale è chiamato ad esprimersi con grandissima responsabilità dimostrando attenzione e maturità.

Invece c’è chi preferisce ancora una volta, e negando la realtà, buttarla sulla “rissa politica” che poco appassiona e soprattutto poco contribuisce a trovare una soluzione condivisa.

Oggi il Consigliere Pais arriva addirittura a dire che è stata negata la discussione in consiglio di una mozione sui ROM, quando l’unica presentata, e da lui stesso illustrata, risale al 7 marzo scorso. Fu un dibattito molto costruttivo e propositivo, come la delicatezza della questione richiede, ma qualcuno evidentemente è un po’ smemorato.

Dimentico oltretutto di aver amministrato per quasi dieci anni prova a uscirsene a fine comunicato con la frase: “Indipendentemente dalle responsabilità e dallo scaricabarile”. Eppure ci sono delle responsabilità politiche precise se oggi l’inquinamento e il degrado ambientale nell’area del campo sono a livelli elevatissimi, se poco è stato fatto in termini di integrazione sociale, se si sono persi nel passato i finanziamenti per mettere a norma il campo.

Come ha giustamente detto il nostro Sindaco: «Oggi è necessaria la serietà, e se non si condivide questo principio ci si attenga almeno ad un composto silenzio», evitando strumentalizzazioni  e falsità, dimostrando piuttosto di voler realmente contribuire in modo responsabile alle scelte.

di seguito la registrazione della seduta del Consiglio Comunale del 07 marzo 2013


Commenti

Post più popolari