All’insegna della partecipazione e della condivisione

Bella riunione avantieri sera, con un gruppo di cittadini algheresi, a cui ho avuto modo di presentare la mia candidatura e di raccontare l’esperienza vissuta in questi anni con l’Associazione UnIsola.

Un percorso iniziato nel 2004 che mi ha dato l’opportunità di coltivare una forte passione per la politica, ma soprattutto di sperimentare un metodo: la politica partecipata.

E proprio questo ho chiesto ai presenti: di accompagnarmi, oggi, in campagna elettorale, e di continuare a sostenermi un domani in Consiglio Comunale, collaborando nello studio dei problemi, sostenendomi e stimolandomi, affinché possa essere rappresentante di un elettorato vivo, e non un gestore di potere indipendente e svincolato da chi eventualmente mi attribuirà il mandato e dai cittadini tutti. 

Il mio impegno politico, a iniziare da questa campagna elettorale, lo immagino così, come un’esperienza condivisa!



Commenti

Post più popolari