sport in sicurezza

Riaperti i termini per le domande di concessione in comodato d’uso gratuito di otto defibrillatori semiautomatici esterni. 
L’Assessorato allo sport, che guido ad interim,  mette a disposizione delle società sportive ulteriori 8 apparecchi nell’ambito del  progetto promosso dall’Amministrazione per la  promozione della pratica sportiva con un alto livello di tutela della salute. 
Ricordo la grande attenzione e sensibilità mostrata sul tema e in più occasioni anche dal Consiglio Comunale e in particolare dai consiglieri Millanta e Nasone.

In ogni impianto sportivo comunale sarà così presente un moderno defibrillatore con personale appositamente formato per il suo utilizzo. 

Gli  apparecchi salvavita concessi alle società sportive saliranno così ad un totale di 22.  Questa iniziativa si aggiunge alla precedente con la quale a fine 2016 sono stati  forniti  contributi economici a 16 società sportive per l’acquisto di un apparecchiatura semiautomatica, per cui ora il panorama sportivo algherese può dirsi pienamente garantito sotto il profilo della prevenzione.

Sul sito del Comune sono disponibili le informazioni relative all'iniziativa:

Commenti

Post più popolari