Interventi manutentivi in città

Proseguono ad Alghero gli interventi di ripristino delle pavimentazioni stradali e i lavori di riqualificazione avviati tra marzo e aprile su numerosi quartieri urbani. 
Dopo i rifacimenti nel Porto turistico e nel primo tratto della banchina di sottoflutto, in via Garibaldi, sul Lungomare Valencia, via Lido, via Giovanni XXIII, viale della Resistenza e nelle strade adiacenti a via Kennedy, via Sant'Agostino, Largo Era e Viale Europa nel quartiere de La Pietraia, i lavori nei giorni scorsi hanno interessato il viale di accesso alla borgata di Santa Maria la Palma e 400 metri circa della strada di Garrone, in prossimità dell'area artigianale di Ungias-Galanté. 

Tra gli interventi programmati e realizzati dall'assessorato ai Lavori Pubblici e alle Manutenzioni nella stessa zona, è previsto il ripristino del sottofondo stradale della strada vicinale, sterrata, di Mamuntanas che collega la borgata di Tanca Farrá con la zona di Ungias, con il reintegro dello strato di materiale misto naturale, ghiaino e pietrisco, finalizzato a garantire condizioni di percorribilità migliori e più sicure.

Nella mattinata odierna, lunedì, nella stessa zona sono inoltre in corso le prove di carico su due ponti, tra cui il Ponte Serra, al fine di verificarne le condizioni e programmare eventuali interventi di manutenzione straordinaria. 
Rinnovata attenzione sulla viabilità nelle strade di penetrazione agraria e vicinali di competenza del Comune che prevede la pulizia dei bordi e delle cunette, per la quale è in corso l'assegnazione dei lavori.  



Lavori di messa in sicurezza che proseguono a ritmo spedito anche a Fertilia, dove è in corso la sostituzione completa di tutte le ringhiere metalliche sulla Piazza San Marco, mentre in diversi quartieri cittadini la società Alghero In House ha avviato un poderoso piano di ammodernamento di tutti i marciapiedi.  

Commenti

Post più popolari