Nuovo giro di Asfalti ad Alghero

Continuano gli interventi di ripristino delle pavimentazioni stradali e i lavori di riqualificazione avviati tra marzo e aprile su numerosi quartieri urbani. 
Dopo i rifacimenti nel Porto turistico e nel primo tratto della banchina di sottoflutto, in via Garibaldi, sul Lungomare Valencia, via Lido, via Giovanni XXIII, viale della Resistenza e nelle strade adiacenti a via Kennedy, i prossimi interventi programmati dall'assessorato ai Lavori Pubblici completano la riqualificazione nel quartiere di Sant'Agostino, si spostano a La Pietraia, Santa Maria la Palma e Mamuntanas. 
Dalla giornata odierna sarà realizzato infatti il nuovo manto stradale lungo il tratto centrale di Viale Europa - altamente trafficato soprattutto nei mesi di luglio e agosto - e nel viale di accesso alla borgata di Santa Maria la Palma. Interventi programmati anche in Largo Era - che completano la bitumazione della zona prossima a via Sant'Agostino - in via Perpignan e nel tratto stradale più compromesso della strada vicinale di Garrone - Mamuntanas. 

Lavori di riqualificazione e messa in sicurezza che proseguono a ritmo spedito anche a Fertilia, dove è in corso la sostituzione completa di tutte le ringhiere metalliche sulla Piazza San Marco. A breve anche la sostituzione dei parapetti nel primo tratto del Lungomare Rovigno: lo studio di fattibilità tecnico-economico ha avuto il primo via libera in Giunta nei giorni scorsi, cui seguirà il progetto definitivo-esecutivo e il successivo appalto.  

Commenti

Post più popolari