Cittadinanza attiva e AmBICI: avanti tutta!

Abbiamo ricevuto oggi in città la gradita visita di una troupe del Tg3 nazionale, interessata ai due progetti promossi dall'Amministrazione Comunale: Cittadinanza attiva e  AmBiCi

Entrambi i progetti sono partiti nel corso del 2016 in via sperimentale e visti i positivi riscontri sono stati confermati e potenziati per il 2017.
89 i cittadini che hanno aderito a Cittadinanza attiva e che si occupano delle attività di cura del verde, di manutenzioni, spazzamento e accompagnamento pre e dopo scuola. Sono pensionati, lavoratori, casalinghe, disoccupati che hanno deciso di prendersi di cura di un pezzo della nostra città. 

Anche al progetto AmBICI (http://www.comune.alghero.ss.it/it/Progetti/progetti-dellamministrazione/ambici/) hanno aderito 89 persone. Sono lavoratori che utilizzano la bici per andare a lavoro, genitori che accompagnano i figli a scuola, studenti universitari e studenti delle scuole superiori.

L'auspicio e l'obbiettivo per il futuro è di estendere ulteriormente la partecipazione: sono due progetti in cui crediamo molto e vogliamo scommetterci, insieme.




P.S.
Grazie a Veleria per la grande professionalità e per aver voluto conoscere e valorizzare con il suo lavoro i due progetti.






Commenti

Post più popolari