Completato l’iter di insediamento delle Commissioni Consiliari

Nei giorni di lunedì 21 e martedì 22 si sono riunite le commissioni consiliari per l’elezione dei rispettivi presidenti e vice presidenti. I lavori, guidati ottimamente dalla Presidente del Consiglio Gabriella Esposito, hanno permesso di completare l’iter organizzativo del Consiglio Comunale. Ora la commissione 1 ha Giovanni Renato Serra come Presidente e Leonardo Polo come Vice Presidente, Valdo Di Nolfo è invece il Presidente della commissione 2, di cui il Vice Presidente è Alberto Zanetti. Per la commissione 3, Giampietro Moro e Michele Pais sono rispettivamente il Presidente e il Vice Presidente, mentre Natasha Lampis presiede la commissione 4, di cui Leonardo Polo è il Vice Presidente. La presidenza della commissione 5 è invece affidata a me, e per la commissione 6 il Presidente è Gavino Tanchis. Gianni Martinelli è il Vice Presidente sia della commissione 5 che della 6.
 
Al di là dell’esito delle votazioni, voglio mettere in evidenza l'entusiasmo dei consiglieri di maggioranza, vogliosi di contribuire al progetto di cambiamento di Alghero e per questo intenzionati a rendere operative quanto prima le commissioni consiliari, e anche l’atteggiamento costruttivo e propositivo dei consiglieri di opposizione, manifestato in più occasioni. Credo che la correttezza dei rapporti e la capacità di tessere relazioni significative siano il viatico per un’azione amministrativa seria, capace di valorizzare le proposte e i contenuti che danno beneficio alla comunità algherese, a prescindere dalle sfumature politiche.

Cercherò di presiedere la commissione Ambiente con questo spirito, facendo sentire tutti partecipi delle scelte, del confronto, del dibattito. Ringrazio gli amici consiglieri che, avendo fiducia in me, mi hanno affidato questa responsabilità, e auguro a tutti un proficuo lavoro.




Commenti

Post più popolari