Prima seduta del Consiglio Comunale


La prima riunione del Consiglio Comunale si è svolta regolarmente secondo l'ordine del giorno indicato nel post precedente.

Due elementi rilevanti:

1) L’elezione del presidente del Consiglio Comunale. Sono onorato di aver contribuito a eleggere la prima donna presidente nella storia del Consiglio Comunale di Alghero, ed estremamente contento che sia Gabriella Esposito. Un’amica, con cui ho condiviso tanti anni di formazione all’impegno sociale e politico nell’associazione un'Isola. Negli anni ho avuto modo di apprezzarne la sensibilità, le capacità e l'affidabilità, e sono sicuro che sarà all’altezza del compito. Tanti auguri Gabriella!

I vicepresidenti del Consiglio Comunale sono Giampietro Moro e Giorgia Di Stefano.

2) L’elezione della commissione elettorale. Oltre al sindaco, sono stati eletti membri della commissione elettorale i consiglieri Valdo Di Nolfo e Mariano Melis per la maggioranza, Leonardo Polo per l’opposizione.

La novità rilevante, riguardo questa materia, è la decisione presa con laccordo di tutti i gruppi consiliari (sia di maggioranza che di opposizione) di selezionare gli scrutatori, da ora in poi, attraverso sorteggio, mettendo fine alla discrezionalità con cui si è proceduto fino a oggi.

Nel corso della seduta, inoltre, il sindaco ha illustrato le linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato, in merito alle quali si aprirà il dibattito nel corso del prossimo Consiglio Comunale.


Il video della seduta:

Commenti

Posta un commento

Post più popolari